Bergamo

Una visita guidata per il centro storico della città
Bergamo
Da 49.00

La "Città Alta" come non l'avete mai vista

Organizzazione Tecnica Zani Viaggi Srl
Provided by Zani Viaggi Srl

Panoramica

Visita guidata della storica "Città Alta" con viaggio in bus a/r da Milano.

Disponibile in inglese, il lunedì.

Orario: 14:00; durata 5 ore

Partenza: Foro Bonaparte n. 76, angolo Via Cusani

Bambini sotti 4 anni gratis

Partenza con minimo 6 persone, massimo 50.

Include:

  • Trasporto
  • Guida in lingua indicata

Si raccomanda un abbigliamento appropriato per la visita ai luoghi di culto.

Non include: Le mance e gli extra personali

Politica di cancellazione: Cancellazione senza penalità fino a 2 giorni lavorativi prima del tour. Nessun rimborso per cancellazioni successive, arrivo in ritardo e no show.

Dettagli

Caratterizzata dalla divisione della struttura urbana su due livelli, la città bassa, moderna e dinamica, e la famosa "Città Alta", vero e proprio gioiello storico e artistico, Bergamo costituisce un riferimento turistico di assoluta importanza. Non a caso è entrata a far parte stabilmente delle mete consigliate da tutti i principali operatori turistici internazionali, che la propongono come affascinante scoperta; una realtà unica in Lombardia e fra le più interessanti in Italia, soprattutto per la capacità di unire ingegno dell'uomo e bellezza della natura.

Le mura venete, costruite dalla repubblica di Venezia nella seconda metà del cinquecento, trasformarono Bergamo in una fortezza, al confine occidentale dei possedimenti veneziani di terraferma. All'interno delle mura, il nucleo del centro storico si sviluppa intorno a Piazza Vecchia, la piazza principale di Bergamo Alta, con il Palazzo della Ragione e la Torre del Comune. Altri monumenti di grande importanza storica sono la basilica romanica di S.Maria Maggiore, la rinascimentale Cappella Colleoni, realizzata da G.A. Amedeo tra il 1472 ed il 1476 come cappella funeraria di Bartolomeo Colleoni.

Il territorio bergamasco si caratterizza per essere il vero e proprio anello di collegamento fra due ambienti e culture: pianura padana e catena alpina. Splendidi scenari naturali si alternano a centri urbani di antica costituzione, ricchi di arte e storia.

PROGRAMMA

  • 14:00 Partenza in bus da Zani Viaggi – Milan Visitor Center, largo Cairoli, via Cusani Milano, M1 Cairoli
  • 15:00 Arrivo a Bergamo e trasferimento in Città Alta. Visita guidata in inglese e tempo libero per il pranzo (non incluso nella tariffa del tour)
  • 18:00 Partenza in bus da Bergamo – Largo Colle Aperto – per il rientro a Milano
  • 19:00 Arrivo a Milano, Zani Viaggi

N.B. orari indicativi, soggetti ad eventuali variazioni per necessità organizzative e/o per problemi di traffico.

Prezzi

Prezzo a persona: Euro 49.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito