Verona, il Lago di Garda e Sirmione

Iin pochi chilometri arte, storia, ambiente e qualità dell'accoglienza
Verona, il Lago di Garda e Sirmione
Da 89.00

Oltre Giulietta e Romeo, una bellissima zona d'Italia

Organizzazione Tecnica Zani Viaggi Srl
Provided by Zani Viaggi Srl

Panoramica

Visita di Verona, la bella e romantica città di Romeo e Giulietta, e il lago di Garda (l'antico Benacus dei romani), il più grande lago italiano e anche il più frequentato dai turisti sia italiani che stranieri.

Disponibile alle 7:30 come segue:

  • tutto l'anno il venerdì
  • da aprile a ottobre, anche il martedì

Orario: 07:30, durata 12 ore.

Lingua: inglese

Partenza: Foro Bonaparte n. 76, angolo Via Cusani

Bambini sotti 4 anni gratis

Partenza con minimo 4 persone, massimo 50

Include: Trasporto, assistenza e guida

Non include: Le mance e gli extra personali

Politica di cancellazione: Cancellazione senza penalità fino a 2 giorni lavorativi prima del tour. Nessun rimborso per cancellazioni successive, arrivo in ritardo e no show.

Dettagli

In evidenza

  • Visita di Verona
  • Entrata all'Arena Romana e al balcone di Giulietta
  • Visita al paesino di Sirmione sul lago di Garda


Verona è uno splendido mix di bellezza estetica e romanticismo che la rende una popolare meta turistica; città di arte e cultura, ha un ricco patrimonio archeologico e conserva intatto il suo centro storico medievale.

Tra le sue principali attrazioni c’è l’Arena, il monumento simbolo della città, costruita nel II secolo d.C. ed ancora oggi utilizzata come straordinario palcoscenico per l’opera lirica. Mentre se siete appassionati di Shakespeare non potete perdere il balcone della “casa di Giulietta”. Durante il nostro tour avrete tempo libero per esplorare il centro storico tra strette vie ritagliate tra palazzi medievali e rinascimentali.

Nel pomeriggio potrete ammirare i piccoli borghi che costellano le rive del Lago di Garda che hanno affascinato per secoli i visitatori. I primi che si innamorarono di questi luoghi furono i romani che qui crearono un’esclusiva meta turistica estiva, ed a Sirmione si possono visitare le rovine e i mosaici a testimonianza della loro presenza.

Sirmione è un incantevole borgo all’estremità di una lunga penisola che si allunga sulla riva sud del Lago di Garda. La sua bellezza è stata narrata fin dall’antichità dal poeta romano Catullo, e da allora il suo splendore non è che aumentato con l’aggiunta del colorato borgo medievale e dell’imponente Rocca Scaligera. Potrai camminare tra le rovine delle Terme di Catullo, un’imponente villa romana oggi sito archeologico di fama mondiale che racchiude al suo interno un museo con inestimabili mosaici e sculture di epoca classica.

Prezzi

Prezzo a persona: Euro 89.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito